mercoledì 16 aprile 2008

FORZA.....CE LA FAREMO



mercoledì 18 ottobre 2006
Penso sia giunta l'ora di rivederci tutti insieme
Forza…… ce la faremo
Ho avuto nel mio cuore questa idea per molto tempo, ma, l'agape alla quale ho partecipato Domenica 15 Ottobre 2006 mi ha spinto ad accelerare i tempi. In quella occasione infatti ho avuto modo di rivedere Mario Martin e la sua signora e, devo dire, mi sono veramente commosso. Con la mente sono ritornato indietro, ed in pochi minuti ho vissuto di nuovo tutto il periodo della mia giovinezza a Soccavo. Tanta tristezza ma anche tanta felicità. Ho deciso quindi di stimolare tutti (Marcello, Gigi, Claudio, Clara, Carmine etc.) e farmi aiutare a ritrovare tutti gli altri sparsi in giro per l'Italia e qualcuno magari anche all'estero, ma soprattutto quelli che ancora vivono a Napoli e dintorni, non saprei, l'elenco potrebbe essere lunghissimo ad esempio Lina Tarantino e Franca Maturanzio, le sorelle Barro, Nicola e Anna D'Alessio, Enzo Cangiano, Ciro Sbrescia, Vittorio Bernile, Gianni Mordillo e il fratello, Gennaro Occhiobuono, Ciro Amitrano, Enzo De Vito, Beniamino Ricciardi, Renato Cuciniello, Gianni Marsico, Esposito Guido, Lello D'Aniello, Sandra Piazza e la cugina e chissà quanti altri dei quali non ricordo il nome oppure in questo momento mi sfuggono. Eravamo tantissimi ed eravamo amici! Ricordo che non ci si vedeva solo in Comunità, ma anche prima e dopo, quasi tutti i sabato sera accompagnavamo ricordo Pina Barro a piedi fino a Fuorigrotta per poi tornare a casa e lungo il cammino il gruppo si assottigliava sempre di più fino a rimanere in tre, io, Gigi e Marcello. Che bei tempi! Voglio che ci rivediamo..... avete letto bene, VOGLIO. Aiutatemi ad organizzare l'incontro cominciando da adesso a rispolverare le vecchie agendine e gli appunti cercando indirizzi e numeri di telefoni di tutti. FORZA..... CE LA FAREMO. Un grande abbraccio, Alfredo
Pubblicato da Alfredo Minopoli alle ore
19.46
Carissimo Alfredo, ti saluto con tanto affetto, come saluto con tanto tutti gli amici del blog. Ho inserito questo post, perchè credo sia il primo di tanti che ha coinvolto tutti in qualcosa che nessuno sapeva quello che avrebbe prodotto. Come tutti possiamo vedere, se andiamo a ritroso nei post passati, il blog, ha prodotto tante cose belle : ha fatto ritrovare vecchie foto ,ricordi passati nel tempo, ma non dal cuore, un cuore che ha palpitato più forte nell'incontro di Agerola, e quelli che sono seguiti, ma che batte ancora attraverso chi continua a volersi incontrare sul blog. Questo blog un po come il grande fratello è stato ed è come il confessionale, dove tutti o quasi ,hanno manifestato i loro sentimenti, di gioia e di dolore, le loro emozioni, idee, condivise o non, ma sempre con quello sprito di libertà e democrazia , senza censure, come il blog è stato concepito ,se non quelle della decenza o del buon senso, ospitando di volta in volta, vari pensieri laici o religiosi, proprio perchè di tutti e perchè tutti sapevano di essere tra amici. Questo blog, lo potremmo definire come una piazza, dove quasi tutti vi passano , poi c'è chi si ferma al bar perchè vede degli amici e chi vi passa e va oltre , perchè... ha i suoi motivi, (a volte a noi sconosciuti ) Piacerebbe che tuti si fermassero, ma quei pochi che si incontrano sono felici comunque, perchè sanno che in quel bar ci sarà sempre qualcuno, e che anche qualcun altro prima o poi si fermerà a scambiare due chiacchere. Se leggiamo i vecchi post il blog ha prodotto tante, tante cose buone, tanti hanno trovato un motivo di incoraggiameto, di informazione, di amicizia, di conforto, di consolazione, di sostegno nei momenti di solitudine, perchè? Perchè sapeva, che qualcuno, anche uno solo avrebbe letto il suo post e avrebbe rispopsto ,io voglio guardare a queste cose e quindi restare positivo. Carissimo Alfredo,condivido il tuo desiderio di vedere che tutti possano scrivere ancora.. sono sicuro che in quel bar presto dovremo aggiuingere altre sedie..sono certo che chi ha un computer presto ritornerà a scrivere, a mandare foto ecc. ma se è solo una speranza, per quanto mi riguarda, ( io che non ero con voi negli anni 70, e me ne dispiace)io passerò ancora per quella piazza (chiamata amore)ed entrerò sempre in quel bar (bar dell'amicizia) per vedere ancora te insieme agli altri. per scrivere ancora altre pagine ...scattarea ancora tante foto, per rivederle domani e dopodomani ancora..insieme.
Carissimi,parafrasando le parole di Alfredo dico: Penso sia giunta l'ora di rivederci e di risentirci tutti insieme!
Carissimo Alfredo, aspetto anche te, domenica 27 aprile dalla mattina al V.Mulino , non mancare , Forza ce la faremo!!
Nell'attesa di rivederci, un forte abbraccio a tutti, Francesco.

2 commenti:

Alfredo Minopoli ha detto...

..........Ho deciso quindi di stimolare tutti (Marcello, Gigi, Claudio, Clara, Carmine etc.).

Caro Francesco, grazie per la citazione. Era il 18 Ottobre 2006 quando usai il termine "stimolare".

Grazie per l'invito, ma il 27 Aprile non posso partecipare. Ciao a tutti.

francesco ha detto...

Carissimo, comprendo le tue motivazioni, mi dispiace di non poterti vedere al Mulino e spero di vederci in altra occasione. Ti saluto con un forte abbraccio.