mercoledì 19 dicembre 2007

Grazie amici miei

Grazie a tutti voi per gli auguri di Compleanno. Siete stati molto cari, vi ho sentiti vicino come non mai e, devo dire che alcuni di voi hanno usato parole che mi hanno veramente commosso. Grazie per la stima che avete dimostrato nei miei confronti ma grazie soprattutto per l'amore che mi avete fatto sentire attraverso le vostre email, sms, telefonate, blog etc.
Oggi a cinquanta anni posso dire che la vera ricchezza dell'uomo non sono i soldi e neanche gli averi. L'unica ricchezza vera è l'amicizia, essa non si svaluta mai anzi con il passar del tempo non smette mai di crescere di valore. E' l'investimento più grande che l'essere umano possa fare e sul quale ognuno dovrebbe puntare, se poi l'amicizia è coronata dalla fratellanza cristiana allora ecco che fra i tanti possiamo ritenerci persone speciali benedette da Dio.
Grazie a tutti e a tutti dico..... vi voglio bene.

4 commenti:

Sandra ha detto...

Adesso arriva al sodo ,cosa ti hanno regalato? :-)
E ti hanno fatto la festa?

Tonino ha detto...

perchè avete cancellato il post "Il linguaggio"?

Alfredo Minopoli ha detto...

Il post con il quale Tonino mi ha fatto gli auguri è stato cancellato oggi. Sarei curioso di sapere se lo ha cancellato lo stesso Tonino o chi altro.

Alfredo Minopoli ha detto...

Come è andata la giornata del mio 50" compleanno.
Carol è andata a lavorare e Dario aveva un same all'università, Luca dormiva in quanto rientra tardi dal lavoro ed io avevo preso un giorno di ferie. In mattinata ho chiamato il mio caro amico Sergio del Gruppo Storico Romano che non vedevo da un po di tempo e gli ho proposto di pranzare assieme in un piccolo ristorantino sull'Appia Antica. Sergio ha accettato immediatamente. Ci siamo visti alle ore 12,00 e lui mi ha chiesto di cambiare ristorante. Ho accettato e ci siamo recati alla "Caletta" all'Appio latino.
Appena entrati, sono stato accolto da un applauso sulle note di "tanti auguri a te".
Erano una decina di miei amici colleghi che capitanati da Carol mi hanno fatto questa magnifica sorpresa. Devo dire che mi sono emozionato molto e ho dovuto complimentarmi con tutti per la fantastica sorpresa organizzata in modo perfetto. E'stata per me l'ulteriore conferma che gli amici sono per l'essere umano indispensabili come l'aria e l'acqua. Pensate, hanno lasciato l'ufficio per stare con me durante la pausa pranzo. Che fantastica sorpresa. La sera poi sono stato a cena fuori con la mia famiglia al ristorante Spaccanapoli di via Eurialo (frequentato da Benigni)dove i gestori, cari amici miei oltre alla fantastica pizza mi riservano sempre come sorpresa particolari assaggini napoletani. Ebbene ho mangiato il soffritto ed altre leccornie partenopee. Che dire..... è stato un bel compleanno. La cosa più bella però è sapere di avere amici che ti vogliono bene. Grazie a tutti voi e grazie ai miei amici di Roma.