mercoledì 19 dicembre 2007

Un dono speciale


Caro Gesù,
sono il Pinguino Tuttofabene. Sono quello che un anno fa viveva nell'Iceberg e che il gabbiano Volalontano ha aiutato a scoprire la colonia dei pinguini. Ora sono molto felice perchè ho tanti amici che mi vogliono bene. Sono così felice che per me non vorrei nessun regalo. Anzi ti dirò di più: vorrei che portassi tanti regali ai miei amici pinguini. Vorrei che portassi 20Kg di sardine per il Pinguino Perbenino: ha sempre fame e non smetterebbe mai di mangiare. Poi un bel paio di occhiali da sole per il Pinguino Strizzalocchio, che insiste a guardare il sole ma non ci riesce. Poi una bella cuffia per le orecchie per Pinguina Checarina, in modo che non abbia più freddo alle orecchie. E poi potrebbe mancare una bicicletta per Pinguino Sempreinfretta? Sarebbe la cosa che lo farebbe più felice. Ecco Gesù aspetto con ansia il 25 dicembre per vedere i volti dei miei amici Perbenino, Strizzalocchio,Checarina e Sempreinfretta quando scarteranno i loro regali.
Il tuo Pinguino Tuttofabene.
Cari amici, siete uno dei più bei doni che il Signore mi ha elargito in questi ultimi anni. La vostra spontanità e il vostro animo generoso fa di voi delle persone speciali e preziose. Siete la pietra di valore che mancava alla mia vita. Ringrazio il Signore di avervi ritrovati . Vi voglio bene.

3 commenti:

Lina Tarantino ha detto...

Cara Franca,
che pensiero gentile!!!Sei tanto cara.Ti voglio bene...

Alfredo Minopoli ha detto...

Cara Franca, hai espresso i miei stessi sentimenti. Anch'io come te ringrazio Iddio di avervi ritrovati tutti e, pur trovando difficoltà con qualcuno, e la cosa mi dispiace non poco, in compenso devo dire che le manifestazioni di affetto e si fanno sentire ora più che mai. Un amico è una ricchezza infinita. Noi ne abbiamo ritrovati diversi quindi, almeno in questo, non conosciamo assolutamente la povertà. Grazie anche a te per la tua amicizia. Un abbraccio a Franco che il 25 come me compirà 50 anni. Ciao vecchiarello!

Tonino ha detto...

Vai a " Chi l'ha visto"
cosi' aiuterai a ritrovre le persone realmente scomparse.
Ti sei inpoverito e non te ne accorgi e sarà sempre peggio.