venerdì 29 agosto 2008

Il problema sussiste... l'indifferenza

Crediamo veramente nell'amore? Nell'amicizia? Parliamone dunque, con un linguaggio comprensibile a tutti. Linguaggio che parte dal profondo del cuore oltrepassando le iniquita' del nostro cuore. Nel post precedente ho letto "Se amiamo come Lui ci ama....." come sarebbe bello potervi amare come Lui mi ama.....sinceramente non credo di esserne capace, sono troppo occupata a chiedergli perdono per i miei continui misfatti ...lo vorrei e come se non lo vorrei...ma non ci riesco. Pero' posso fare una cosa......posso allontanare da me l'indifferenza.
Grazie Tonino, Gennaro , Alfredo ho sentito il battito del vostro cuore nel mio e questo mi ha dato voglia di sognare e di sperare, e' importante per me sapere che il popolo di Dio e' gente vera e che noi le Sua membra siamo uniti in un solo corpo. E quando Cristo ritornera' non dovra' trovare l'indifferenza, perche essa e' il contrario dell'amore. Un abbraccio Sandra

9 commenti:

Franca Maturanzio ha detto...

Cara Sandra è vero non è facile amare come Lui ci ama ma, se lo vogliamo veramente, con il Suo aiuto ci riusciremo, puoi crederci.Se cammineremo l'uno accanto all'altro tenendoci per mano potremo superare insieme qualsiasi ostacolo .Ti posso assicurare fin da ora che potrai contare sempre su di me e sulla mia amicizia.Ti voglio bene. Franca

Sandra ha detto...

E' bello sapere che ci sei Franca e con il cuore! Camminare uno accanto all'altro, solo cosi' non si rimane indifferenti!

pietravivente ha detto...

Ciao Sandra sono Rosaria ed ho letto che La carissima Franca ti ha gia parlato di me.
Mi ha molto colpito la tua riflessione sull'ipocrisia e questa sull'indifferenza visto che ritengo questi due stati d'essere come i più dilanianti dell'essere umano. Leggo oltre le righe la tua sofferenza e mi viene da riflettere che hai avuto purtroppo diverse controversie e delusioni legate a tali sentimenti ma come ben saprai non sei e sarai l'unica, noi tutti dovremmo essere "Buoni imitatori di Cristo" e "salare la terra" Ci ricordiamo infatti della Parola detta da Gesù "Se il sale diventa insipido non serve neppure ad essere calpestato!" Grazie per le tue riflessioni, spero siano motivo di autoanalisi per tutti noi. Non sempre lasciamo posto alla solidarietà verso il fratello e troppo spesso siamo assorti dal quotidiano, ma se per un attimo lo Spirito ci da di accomunarci all'esigenza di amore di un'altra persona allora questo fa parte del Miracolo che Dio ha compiuto nella nostra vita e se ciò non accade è forse perché non abbiamo ancora permesso al Nostro Signore di portare a termine il Suo lavoro...dipende sempre da noi. Come diceva Franca il segreto è camminarci accanto e sperimentarlo è sempre un'alba nuova per la nostra vita. Ti abbraccio Sandra e spero nasca presto l'opportunità di conoscerci di persona.
Rosaria

ABBI FIDUCIA NEL SIGNORE ha detto...

Io ci credo Sandra ,perciò ne parlo,Sò che Dio è AMORE e siccome cio' non puo' essere smentito ci credo e credo anche che l'uomo o la donna senza Dio non hanno nessuna speranza, quindi preghiamo gli uni per gli altri,affinchè l'amore di Dio possa crescere e aumentare e superare anche i limiti umani per stare vicino a chi e' nella difficolta' e amare e continuare ad amare...ciao Sandra e credici L'amore non verra' mai meno...

LA PRIMULA ROSSA ha detto...

Un appello ai santi del blog:
Sandra non'è da evangelizzare!!!

luciano ha detto...

Carissima prima di tutto un affettuoso abbraccio e un sincsro saluto. Come ha me di sicuro anche gli altri anno sentito la tua Assenza.(Speriamo che ciò non possa succedere più che nessuno di noi possa assentarsi senza dare notizie)
detto questo Come saluto
Da quando siamo stati creati se non fosse per per il Sacrificio di Cristo e L'empio d'Amore per noi esseri umani e nel mostrarci l'esempio di comportamento da seguire (poi sta a noi farlo o no)e non guardare se uno e INDIFFERENTE o poco Sincero Io con la mia imperfezione DANDOMI nelle MANI di CRISTO PURIFICANDOLA e RENDENDOLA PURA metto indubbiamente un carbone ardente sul suo capo e con il mio fare gli mostro con l'aiuto di Dio il suo comportamento
Quindi chiediamo a Dio più AMORE per le persone che vediamo e che ci circondano (altrimenti come possiamo dire che Amiamo Dio che non Vediamo)
Ciao

goeyes ha detto...

non ho niente da dire,solo che non possiamo aspettare che Dio accresca nei ns cuori l'AMORE!Credo che cio' spetta a NOI!Dio ci ha dato la potenzialita' di AMARE,ma la volonta' quella spetta a NOI!Siamo NOI che dobbiamo rinunciare alle ns prerogative ,al ns tempo,ai ns interessi per stare,ascoltare parlare,piangere,ridere,giocare,cantare,soffrire ecc.con gli ALTRI e dove dico gli ALTRI non parlo solo di quelli che andiamo d'accordo!ma specialmente con quelli che non ci troviamo,l'AMORE e' qualcosa che noi non immaginiamo nemmeno alla lontana quel che puo' fare nei cuori delle persone,penso che sopra ogni cosa noi dobbiamo essere disponibili a dare un po' del ns tempo migliore!Poi ce' CHI si muove ed e' li che aspetta che noi ci rendiamo disponibili per agire!

ABBI FIDUCIA NEL SIGNORE ha detto...

Sono daccordo con te Gennaro l'amore non nasce spontaneo ,io ci metto la mia volontà, ma il resto lo fa' il Signore in me ,perchè malgrado io mi sforzi con le mie forze da me non puo' uscire niente di buono,ma se io voglio fare la volonta' di Dio e ci metto la mia volontà allora il passo è breve,come dicevi tu riesco ad amare anche la persona che mi e' più difficile d'amare ,solo perchè Dio ha amato me nonostante la mia pessima condizione umana. Siamo Santi per grazia non per opere Tonino,e quindi non abbiamo niente da gloriarci,le opere vengono dopo se ci disponiamo a fare la volontà di Dio. Vi saluto nell'amore del Signore.

LA PRIMULA ROSSA ha detto...

domenica 7 settembre
venite al mulino?