"Appiana il sentiero dei tuoi piedi,tutte le tue vie siano ben preparate." ( proverbi 4:26)
UNA VIA PREPARATA
Ci sono persone che con straordinaria accuratezza preparano il necessario per un viaggio già alcuni giorni prima e ci sono donne incinte che hanno già pronta la borsa per l'ospedale mesi prima della scadenza del termine. All'altro eccesso ci sono quelli che all'ultimo minutosi affannano a cercare l'occorrente,sbagliando e innervosendosi non poco.
E' ovvio che prepararsi entro un tempo ragionevole è più che opportuno, eppure anche chi è molto accurato nel prepararsi a un viaggio o ad ogni inconveniente spesso non pensa alla morte o non si cura della propria eternità.
E così si sentono le classiche frasi : "Ma proprio a lui doveva capitare!","Chi se lo sarebbe aspettato?","Ma era cosi' giovane!"Il versetto odierno ci esorta ad essere attenti e preparati non solo alle cose della vita materiale, ma anche e soprattutto all' eternità e a dover rendere conto al giusto Giudice.
Ci sono ostacoli da appianare, cose da lasciare e scelte da fare PRIMA che giunga l'emergenza o che sia troppo tardi.
"C'è una via che all'uomo sembra dritta , ma essa conduce alla morte "(Proverbi 14:12).Facciamo molta attenzione alle nostre vie ,confrontiamole con la perfetta mappa della Parola di Dio e prepariamoci più seriamente al futuro qui in terra e ancor più seriamente all'eternità.
Nessun commento:
Posta un commento