mercoledì 27 agosto 2008

"Appiana il sentiero dei tuoi piedi,tutte le tue vie siano ben preparate." ( proverbi 4:26)

y1p9Cl5kiB3-e2qc24AuBhunF1k1m6QPmDuQ1ZQDliXOd9mqjp7Uq7KvZVmB4kJr0Cv[1]                                  

                                      UNA VIA PREPARATA

Ci sono persone che con straordinaria accuratezza preparano il necessario per un viaggio già alcuni giorni prima e ci sono donne incinte che hanno già  pronta la borsa per l'ospedale mesi prima della scadenza del termine. All'altro eccesso ci sono quelli che all'ultimo minutosi affannano a cercare l'occorrente,sbagliando e innervosendosi non poco.

E' ovvio che prepararsi entro un tempo ragionevole è più che opportuno, eppure anche chi è molto accurato nel prepararsi a un viaggio o ad ogni inconveniente spesso non pensa alla morte o non si cura della propria eternità.

E così si sentono le classiche frasi : "Ma proprio a lui doveva capitare!","Chi se lo sarebbe aspettato?","Ma era cosi' giovane!"Il versetto odierno ci esorta ad essere attenti e preparati  non solo alle cose della vita  materiale, ma anche e soprattutto all' eternità e a dover rendere conto al giusto Giudice.

Ci sono ostacoli da appianare, cose da lasciare e scelte da fare PRIMA che giunga l'emergenza  o che sia troppo tardi.

"C'è una via che all'uomo sembra dritta , ma essa conduce alla morte "(Proverbi 14:12).Facciamo molta attenzione alle nostre vie ,confrontiamole con la perfetta mappa della Parola di Dio e prepariamoci più seriamente al futuro qui in terra e ancor più seriamente  all'eternità.

Nessun commento: