lunedì 25 agosto 2008

"Nessuna tentazione vi ha còlti,che non sia stata umana;però Dio è fedele e non permetterà che siate tentati oltre le vostre forze;ma con la tentazione vi darà anche la via d'uscirne,affinchè la possiate sopportare". (corinzi 10:13)

y1pmWK8w2ipvoOAhSKdlaMklXmfGdN2GCev9BbtNS0G18rC_vGPTsCQcMu8GMEngAGn[1]  L'ASINO E IL CONTADINO

C'era una volta l'asino di un contadino, che un giorno cadde in un pozzo.Il povero animale pianse ininterrottamente  per ore. Il contadino affranto dai lamenti dell' asino, provò a tirarlo fuori. Ma dopo inutili tentativi,pensò di rinunciare: l'animale era vecchio e il pozzo secco. Decise quindi di lasciare l'asino sottoterra e di chiudere il pozzo ormai privo di acqua. Chiese così aiuto agli altri contadini del villaggio per ricoprire di terra il pozzo . Passarono le ore ,le zolle di terra venivano buttate velocemente fin quasi a ricoprire il pozzo interamente . Finalmente il contadino ebbe il coraggio di guardare in fondo al pozzo e rimase sconcertato:  l' asino era ancora lì e si stava servendo di ogni palata di terra che riceveva  sulla testa. Se la scrollava di dosso ,la lasciava alle sue spalle e la utilizzava come gradino. Man mano che i contadini gli gettavano le zolle di terra, saliva sempre di più e si avvicinava al bordo del pozzo. Zolla dopo zolla ,gradino dopo gradino, l'asino riuscì ad uscire dal pozzo con un grande balzo.

La vita ci butta terra di tutti i tipi e ci affonda in pozzi neri e profondi. Il segreto per uscirne piu' forti è scuotersi la terra di dosso e, passo dopo passo ,avvicinarsi al cielo.

8 commenti:

goeyes ha detto...

'e meno male che era un ciuccio!figurati se era uno dei tanti galleggianti viventi che riescono sempre a stare in sella!scherzi a parte ,e' vero che non bisogna mai arrendersi,daltronde anche Toto' diceva "chi si ferma e' perduto!"

goeyes ha detto...

ah! dimenticavo,attenzione a non fare che ci si ferma,tanto ci pensa Dio!Certe cose spetta a noi farle!e' vero che nessuna tentazione ci coglie ,che non possiamo resistere,ma attenzione a non cercare le tentazioni!

LA PRIMULA ROSSA ha detto...

oramai il blog "del gruppo giovanile della comnità evangelica battista di soccavo" è morto.
Qualche tempo fà lo dissi che i "casertani" si stavano impossessando del blog ma non mi hanno dato ascolto rifilandogli anche l'onere di amministratori.
Ma una curiosità da chiedervi a voi "casertani"
MA SIETE ANCORA CREDENTI?
E SE SI!
SIETE SEMPRE BATTISTI?
un saluto

luciano ha detto...

Grazie di questa storia
Ma non dimentichiamoci che nessuna tentazione ci coglie se il Signore non vuole e con esso la forza di sopportarla e affrontarla e Risolverla, basta chiedere e Lui ci Guiderà ci darà la forza,l'aiuto di superare le prove

Alfredo Minopoli ha detto...

Il blog è vivo e lo sarà, finchè rimarranno a scrivere anche solo due persone.
La sua presenza sarà comunque vitale.
Tutti gli scritti che contiene rimarranno e ognuno di noi, in qualunque momento, si potrà sempre rispecchiare in essi.
Non è il blog che è morto, semmai sono morti i suoi ex partecipanti. Riguardo i "casertani" ben vengano!
Sono da preferire di gran lunga a quelli morti strada facendo e a quelli ancora presenti solo per dire stupidaggini e fare critiche senza mai dire nulla di buono o di interessante.

Da parte mia dico: W il blog!

goeyes ha detto...

non battisti,ma BATTISTONI,se puo' bastare!pero' sopra ogni cosa per quanto mi riguarda mi sforzo e tante volte senza riuscirci di essere un CRISTIANO !ciao.

ABBI FIDUCIA NEL SIGNORE ha detto...

Evviva il blog dei giovani anni 70!
e di chi ama questo blog!!!ed i suoi componenti!!! Siate i benvenuti!!!!Annamaria e Gaetano
http://www.chiesadiroma.it/mp3/06_Io credo.mp3

goeyes ha detto...

ma tu che sei?Battista o pentecostale,magari apostolico o metodista,o forse luterano,avventista,cattolico,ortodosso,copto,armeno,mica sei forse CRISTIANO ? ricordi che gia' ne parlavamo negli anni 70,delle denominazioni,che non servono a niente davanti a Dio,serve avere misericordia e umilta' della propria condizione,vedendosi negli altri che ci circondano,non le loro etichette!questo e' il limite delle menti degli uomini e delle chiese che mettono la denominazione sopra ogni cosa!come vedi oggi come allora ....il mondo gira!