venerdì 29 agosto 2008

Posso commettere tanti errori nella mia vita ma uno è certo non lo sarà mai: "AMARTI"!





Da qualsiasi parte io vada, con chiunque io vada,
possa io vedere me stesso più piccolo di tutti gli altri, e,
dal profondo del mio cuore,
possa io considerarli estremamente preziosi.


Tenzin Gyatso
XIV Dalai Lama










Tutti abbiamo il vezzo di dimenticare i nostri errori, ma sottolineiamo con soddisfazione quelli altrui.
Cieco non è colui che ha perso la vista, ma chi non vede i propri errori.


è cibo sottratto agli altri qualunque cosa divori per pura golosità.
Prima di mangiare, valuta, pertanto, se ne hai realmente bisogno.

Mohandas Karamchand Gandhi










L'Amore non vive di parole, né si può spiegare con le parole..., specialmente quell'amore che si realizza nel servire Dio, che ha in Dio la propria sorgente e che in tutti trova Dio e tocca Dio. Noi dobbiamo arrivare al cuore, e arrivarvi nella maniera giusta:
l'Amore si prova con le Azioni.


Madre Teresa di Calcutta













Ho un sogno oggi…
Questa è la nostra speranza. Questa è la fede con cui torno nel Sud. Con questa fede saremo in grado …di trasformare le discordie della nostra nazione in una bellissima sinfonia di fratellanza. Con questa fede saremo in grado di lavorare insieme, pregare insieme, combattere insieme, andare in prigione insieme…










Marthin Luther King








Tratto da D-Donna, inserto settimanale di La Repubblica, 30 settembre 1997. Di Pietro Veronese.


Di due cose abbonda l'Angola: di petrolio e di mine. Settecentomila barili di petrolio al giorno; dodici milioni di mine, più o meno una per ogni abitante, retaggio di vent'anni di guerra civile e di guerra fredda. Guerra civile, tra le fazioni tribali e ideologiche che hanno continuato a combattersi in mezzo alle più terribili privazioni per la popolazione. E guerra fredda: ogni fazione aveva il suo referente, il suo mandante. Da una parte i sovietici e i cubani; dall'altra l'Occidente e i sudafricani, o gli zairesi di Mobutu. Tutti costoro fornivano denaro, armamenti, retrovie. E mine, a milioni.
La guerra è finita. In Angola c'è da anni una missione delle Nazioni Unite che dovrebbe guidare il paese verso un po' di pace, un barlume di democrazia, un accenno di ricostruzione. Ma le mine rimangono, qualche centimetro sottoterra, pronte a colpire. A causa di quelle micidiali trappole nascoste è come se il tempo si fosse fermato, il conflitto si fosse eternizzato e in Angola si combattesse ancora...





Cos'hanno in comune?


Il Sorriso, un semplice Sorriso.

7 commenti:

LA PRIMULA ROSSA ha detto...

Pietravivente è unaltro/a che vuole cambiare il mondo con un sorriso!
in pratica non vuole impegni!
Non credi che i Cristiani dovrebbero seguire l'esempio di Cristo, e dare la propria vita per i nostri amici.
Loro l'hanno fatto! forse questo e l'anello che li unisce dare la propria vita per ciò che si crede!

pietravivente ha detto...

???? scusa ma che ne sai Primula? è vero che sei rossa per cui vuol dire che primeggi o simili però è anche vero che non mi conosci e non puoi da una semplice riflessione che voleva dire ben altro che "Lavarsi le mani" piuttosto che noi tutti dovremmo cercare d'imparare da alcuni che nella prova riescono ancora a sorridere e sperare mentre molti di noi invece come hanno un piccola prova eccoli lì a crollare! Io mi metto in lista è chiaro...ed anche che nonostante ci siano delle divergenze di pensiero tra una cultura ed un altra od una differenza tra un pensiero religioso e l'altro c'è sempre un accomunarsi incontrandosi nell'espressione del linguaggio universale come il sorriso...ma scusami non posso consentirti di buttar giù dei giudizi senza conoscere le persone né quello che hanno vissuto né il percorso che stanno compiendo...il più grande di voi sia il più piccolo ma questo non vuol dire tirarsi indietro davanti alla possibilità di sostenere il fratello c'è chi sopravvive alla propria vita perché attinge unicamente alla gioia del donarsi e magari sono proprio quelle persone che non amano primeggiare piuttosto la loro mano sinistra non sa quello che fa la destra

Sandra ha detto...

Scusami pietravivente, mi sono assentata per un po' dal blog, e credo che mi sia sfuggito un bel po' Ma tu chi sei?
non credo di conoscerti, facevi parte del gruppo di Soccavo? Ci siamo mai incontrate? Vedo che ti piace il nostro blog e che sei assidua nel frequentarlo. Parli di Dio quindi assumo che sei una fervente credente. Comunque benvenuta tra noi anche se nessuno mi aveva parlato ancora di te.

Franca Maturanzio ha detto...

Sandra pietravivente è il nickname di una mia carissima amica Rosaria.Ti chiedo scusa se non ti ho mai parlato di lei ma non credevo fosse necessario dato che nei post precedenti del 5 agosto si è presentata personalmente parlando ampiamente della sua vita.E' una persona eccezionale ripiena dell'amore del Signore. Ti abbraccio forte Franca

Alfredo Minopoli ha detto...

Non mi sento responsabile delle cose che dicono gli altri altrimente chiederei scusa per loro, ma, purtroppo convengo con te, si parla troppo a vanvera e si esprimono giudizi senza collegare il cervello alla lingua. Non parliamo poi di coloro che offendono stando in silenzio, con la loro "cristiana" indifferenza. Esprimo la mia solidarietà e il mio incoraggiamente a a Rosaria e soprattutto a Sandra.

LA PRIMULA ROSSA ha detto...

30 agosto, 2008 07:42
LA PRIMULA ROSSA ha detto...
Per la precisione:
Alfredo tu l'onore di collegare il cervello alla lingua non potrai mai avererlo, perchè ti manca il cervello!!!

30 agosto, 2008 08:48

LA PRIMULA ROSSA ha detto...

Domenica 7 settembre
TUTTI AL MULINO!!!
vi aspetto!