giovedì 11 ottobre 2007

La fede

Amici Carissimi qualche giorno ci è stata fatta una domanda, cosa fosse la fede. io vorrei chiedere, quale fede quella del credente o quella del cristiano? Perchè secondo me sono due cose diverse. Oggi tutti si dicono cristiani oppure credenti e poi? E DIFFICILE FONDERE insieme questi due aggettivi ma se li fondiamo insieme SCOPRIREMO cosa è veramente la FEDE. possiamo ascoltare. leggere, capire ma dobbiamo sperimentarla sulla nostra pelle, avere la certezza, la sicurezza l"arrendevolezza del nostro essere umano. Scopriremo la forza la VIRTù, la potenza della fede. Se vi sto dicendo queste cose le ho provate sulla mia pelle, ecco perchè parlo cosi solo allora ho potuto ancora una volta sperimentare cosa sia la FEDE. 1Punto fondamentale (per me)Essere certi nell"anima del continuo sacrificio del Signore essere convinti di avere un avvocato presso il Padre 2)Essere sicuri nel cuore e nell"animo di ciò che diciamo e facciamo, che queste cise vengano dallo SPIRITO 3)Essere Convinti attraverso il sangue di Gesù di esserci ARRESI completamente, aver annientato orgoglio il nostro essere vivente secondo la Carne.

8 commenti:

rd ha detto...

caro luciano come già scritto il mio problema è propio la resa è spero tanto di arrendermi.
vedi io credo in Cristo ed effettivamente la fede fonde il credere e Cristo lasciandolo agire in noi con la guida del Santo Spirito.
quindi io aspetto con FEDE!! che ciò si completi secondo la sua promessa giacchè lui non può essere mendace come noi povere nullità.
ti abbraccio forte nel signore.
rd

luciano ha detto...

Carissimo non so chi tu sia. Io so per certezza che la resa al Signore Avviene giorno per giorno, tenendo persente sempre del Sacrificio del Signore per la Nostra Vita ed ESSERE sicuri di aver MESSO la nostra esistenza nelle SUE MANI. Un forte abbracio TUO in CRISTO Luciano

rd ha detto...

caro luciano rd significa Rosario Di Dio spero che questo ti aiuti a ricordare.
ho scritto un altro commento al tuo Ringraziamenti un episodio che forse ti può aiutare a ricordare meglio.
é dura ricordarsi di tutte le persone che abbiamo conosciute,personalmente ho letto di nomi che avevo completamente dimenticate compreso tuo fratello Bruno.
nell attesa ti saluto fraternamente in CRISTO nostro Signore. ciao
rd

ABBI FIDUCIA NEL SIGNORE ha detto...

Caro Luciano la caratteristica che ci fa essere (diversi) dai non cristiani è la fede senza di lei non possiamo piacere a DIO,ciò non vuol dire che non ci ama . Il nostro è un cammino di fede giorno per giorno, la nostra sicurezza è che Gesù è morto al nostro posto e siamo salvati per grazia mediante la fede.Mi fa piacere che trattiamo questo argomento sul blog perchè può essere uno strumento di aiuto reciproco per essere illuminati dallo Spirito Santo e oggi con i tempi che corrono ne abbiamo veramente bisogno.Grazie Annamaria e Gaetano

Lina Tarantino ha detto...

Nel vivere quotidiano ci sono le "vie" e le "strade" che ci portano a prendere decisioni molto importanti.A volte la strada della vita ci conduce attraverso le strette,impervie ed angoscianti oscurità della paura e del dubbio;ci si può trovare di fronte a "strade a senso unico" di ciò che per andazzo o per abitudini si è soliti fare o tralasciare nella vita di ogni giorno.E sicuramente ci sono i "vicoli ciechi" degli errori e dei cedimenti nelle tentazioni. Vivere la fede,interpretare la propria esistenza alla luce delle fede, può risultare molto scomodo e, sopprattutto, impegnativo. La fede ci consente di capire meglio, indica vie nuove, dischiude orizzonti più ampi, rende incredibilmente ricchi interiormente.

luciano ha detto...

Gaerano la FEDE è il Credere dell"opera di CRISTO nella Nostra vita Senza di essa saremmo dei vasi fatti male e Grazie al vasaio che ci modella di continuo, cosi possiamo mostrarci. Ma sempre tenendo presente il Sacrificio di Cristo per FEDE.

luciano ha detto...

Cara Lina, Certo la vita quodidiana ti porta per tante strade vicoli e super strade ma la FEDE ti porta SEMPRE sulla retta via quella che ti conduce dal SIGNORE. Se non hai fede (vera) sei una bella chitarra senza corde. Ciao Luciano

ABBI FIDUCIA NEL SIGNORE ha detto...

la fede e' sempre un impegno che prendiamo con Dio e con noi stessi, e deve diventare uno stile di vita quotidiano, che certamente come a noi cosi' a tanti altri e' una sofferenza in quanto ci impegniamo a credere che Dio e' il remuneratore di tutti coloro che lo cercono, in qualsiasi circostanza Dio ci e' vicino in special modo nelle scelte difficili della nostra vita, ed e' Lui che iniziando un opera la porta a compimento; noi dobbiamo solo credere e basta, ciao