lunedì 8 ottobre 2007

Secondo voi cosa è la fede?

Avere cinquantaquattro anni e ancora chiedersi cosa è la fede e sentirsi stupiti di essere ancora al punto di partenza avendo una visione limitata della vita e arrabiarsi dentro che se mai hai perso la strada della fede ti sembra ridicolo di chiamarsi cristiana e aver smarrito la fede?ma cosa è la fede? è credere semplicemente credere, in chi in che cosa ? come un bambino ha fiducia nel suo papà il credente deve credere ,ma è una fiducia cieca? no si affida nelle braccia paterne e lì si sente al sicuro , ma come si può nei tempi moderni mettere in pratica questo concetto la vita ci assorbe con una miriade di pensieri di azioni dove è andato a finire il rapporto con il padre è stato esso assorbito dalla vita rimanendo solo un pensiero fugace della memoria?dipende da noi cosa vogliamo fare? vogliamo mettere dio in un cantuccio e gestire le nostre vite alla nostra maniera incuranti dell'amore di dio?oppure vogliamo vederlo attivo e curante di noi in tutte le manifestazioni che essa comporta?la vita la verità la via sono in lui egli ha in mano sua le nostre vite e se ne prende cura niente gli sfugge di noi, la fede questa misteriosa domanda che nasce dal profondo trova in lui la risposta .
Pubblicato da ABBI FIDUCIA NEL SIGNORE a 0.30

5 commenti:

Lina Tarantino ha detto...

Ciao Gaetano!Oggi ho letto questa meditazione:
"La speranza non è fingere che i problemi non esistono, ma è sapere che questi non sono eterni,che le ferite guariranno e le difficoltà si supereranno.Avere fede, è una fonte di forza dentro di noi che ci porterà dall'oscurità alla LUCE.Quando non ricevi ciò che desideri non devi pensare che non te lo meriti o che non sei importante,devi credere invece che meriti qualcosa di meglio.Ogni volta che sei deluso per non aver ricevuto quello che desideravi o speravi, non considerarla una sfortuna, pensa seplicemente che è una meravigliosa opportunità di avere qualcosa d molto meglio rispetto a quello che ti aspettavi."

rd ha detto...

sappiamo che è la certezza di cose
che non vediamo ma che vedremo.
io ho fede ma non riesco a fare ciò che vorrei. dovè quindi la mia fede? mi sento molto cristiano carnale cioè credo,ho fede,ma non metto in pratica e ciò mi sconvolge
e ritorno al punto di partenza.
prima o poi(spero prima)mi arrenderò e gli farò prendere possesso del mio essere che comunque gli appartiene.
mi arrabbio proprio per la libertù che mi concede e vorrei essere il soldatino cioè da lui guidato cosa di gran lunga per me migliore.
pace dal nostro signore
rd

ABBI FIDUCIA NEL SIGNORE ha detto...

La tua è la battaglia che ogni cristiano si ritrova a fare caro Rosario la carne e lo spirito hanno desideri contrari e quindi ci ritroviamo a decidere se ascoltare l'una o l'altro per quanto riguarda la volontà in questo vediamo l'amore di Dio in quanto ci lascia sempre liberi di decidere io credo che ci convenga ascoltare la voce dello spirito che ci portera' più avanti la cosa migliore sarebbe non sbagliare mai e ciò andrebbe a nostro vantaggio. Noi che amiamo Dio come ha detto Lina abbiamo una promessa che egli farà cooperare tutto al nostro bene con affetto Annamaria e Gaetano.

Maurizio ha detto...

Mi permetto di aggiungere qualcosa che ha mi ha veramente toccato, senza sembrare presuntuoso e con molta umiltò:

"Non è mai importante ciò che noi facciamo per Dio, ma quello che Dio fa per noi!"

Dio benedica la Vs. vita e soprattutto il Vs. rapporto con Lui!

Maurizio ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.